INVITO per 2 incontri sul BULLISMO,CYBERBULLISMO E PERICOLI DAL WEB

Vi aspettiamo  ,

“Bullismo, cyberbullismo e pericoli del web. Come proteggere i nostri figli

Venerdì 11 maggio ore 20.45
Giovedì 24 maggio ore 20.45
presso l’aula video al 1° piano delle scuole di Gazzada Schianno – Via Matteotti 13/A

Mio figlio può essere vittima di bullismo o di cyberbullismo? Da che età? Come posso capire se mio figlio è vittima di bullismo? Come posso proteggerlo? Quali sono i rischi che corriamo nel lasciare tablet e cellulari in mano ai nostri figli? E nel postare le loro foto sui social network?

Nel corso delle serate verrà illustrato il progetto attuato con gli alunni della scuola primaria e verranno fornite indicazioni in merito a bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle nuove tecnologie, con particolare riferimento a concetti quali dipendenza da Internet, cyberbullismo, sexting, grooming on line, adescamento on line.

Le serate sono rivolte non solo ai genitori degli alunni della scuola primaria e delle scuole materne, ma a tutte le altre figure che si occupano dell’educazione dei bambini, come nonni e insegnanti.

Relatrice: Dott.ssa Cristina Mastronardi
Psicologa e psicoterapeuta, lavora presso il Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia di Varese. Terapeuta EMDR, ha approfondito il ruolo del trauma, con particolar riferimento a bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle nuove tecnologie. In questo ambito opera a livello clinico con autori e vittime di bullismo, coordina progetti di prevenzione in numerosi istituti scolastici e svolge attività di formazione su tutto il territorio nazionale e nel Canton Ticino. E’ consulente di Amico Fragile Onlus nell’ambito del progetto di accoglienza e assistenza alle vittime di violenza.

Le serate sono rivolte esclusivamente a un pubblico adulto”