Gemellaggio

I nostri alunni della scuola secondaria di Gazzada Schianno sono rientrati da Seckach in Germania per il gemellaggio tra i due comuni […]

Gemellaggio Seckach Gazzada 2016

I nostri alunni della scuola secondaria di Gazzada Schianno sono rientrati da Seckach in Germania per il gemellaggio tra i due comuni. Ricordando Padre Magnani, fondatore del centro “Kinder und Jugenheim Klinge”,  i nostri alunni hanno potuto vivere una bellissima esperienza  dal punto di vista didattico, culturale e relazionale con i compagni di scuola tedeschi. Una delegazione comunale col Sindaco Cristina Bertuletti ha partecipato al gemellaggio  insieme agli alunni accompagnati dai Proff. Donatella Terzaghi, Rolando Marano, Lucia Nobile (in veste anche di interprete) e con il Preside Gian Paolo Residori. Tutti contenti per il successo dell’iniziativa fino alle lacrime dei ragazzi, anche quelli tedeschi, al momento del rientro. E anche se le nuove tecnologie sicuramente manterranno in contatto gli studenti, possiamo dire agli amici tedeschi, ringraziandoli per la loro deliziosa  ospitalità Auf Wiedersehen  all’anno prossimo!